PERCHE' FOODES?

FOODES fornisce prodotti gourmet di alta ristorazione. I piatti proposti spaziano dalla tradizione dei territori, a ricette più contemporanee, vegetariane, gluten-free, così da soddisfare le esigenze di qualsiasi struttura per la ristorazione in camera e in sala. Ciascun componente delle ricette è semilavorato e si presenta in singole confezioni sottovuoto.

SOLUZIONI PROFESSIONALI

Grazie al metodo FOODES i professionisti della ristorazione possono servire il piatto in tempi rapidi e con poche mosse. FOODES garantisce la formazione per la preparazione dei propri menu e dei singoli piatti.

VANTAGGI

Alta qualità dei piatti e dei menu
Velocità e semplicità di preparazione
Riduzione dei costi della ristorazione
Razionalizzazione del personale
Brevetti controllati, certificati, shielf life di venti giorni
Piatti monoporzione senza conservanti

BENEFICI DELLA COTTURA SOTTOVUOTO

  • Preservazione del valore nutrizionale degli alimenti
  • Non sottopone le materie grasse ad alterazioni organolettiche nocive
  • Evita l'impoverimento delle componenti aromatiche

LA CONSERVAZIONE SOTTOVUOTO

Elimina gli scarti di prodotto
Inibisce lo sviluppo della carica batterica
Rallenta i processi ossidativi
Stabilizza il livello qualitativo nel tempo

I NOSTRI PRODOTTI

L'offerta dei prodotti FOODES è completa e attenta alle esigenze dei consumatori. Per ogni portata, dall'antipasto al dessert, sono presenti piccole attenzioni per tutte le necessità e per tutti i gusti: dalla ricetta a base vegetale per chi predilige una dieta vegetariana senza rinunciare al piacere del palato, ai prodotti gluten-free, per consentire a chi soffre di intolleranze alimentari di assaporare ricette salutari e di alta qualità.

PER I RESIDENCE

FOODES offre ai residence la possibilità di presentare il servizio all'interno con un pack esclusivo che i clienti potranno scoprire direttamente all'interno del proprio appartamento: il kit sarà completo di tutti i compenenti del piatto pronti per essere cucinati in pochi minuti

LO CHEF

La qualità dell’ingegnerizzazione del progetto FOODES, le ricette, la formazione ed il controllo qualità sono garantiti dallo Chef Fabrizio Sangiorgi, partner di FOODES. Fabrizio Sangiorgi, docente formatore e consulente in management della ristorazione, dopo diverse esperienze gestionali in hotel a quattro e cinque stelle, dal 1990 sviluppa tecnologie d’avanguardia del “metodo sottovuoto”. Oggi Sangiorgi sceglie di mettere la sua autorevole competenza al servizio di FOODES