Il vuoto piace.

Aiuta e velocizza anche il lavoro degli chef. L'uso del sottovuoto e delle cotture a basse temperature è pratica comune nelle ristorazioni di livello. Ma con un prodotto sottovuoto preparato in un certo modo, chiunque può cucinare un piatto con ingredienti di qualità senza essere un grande chef, senza scarti e senza troppi dipendenti. Ecco l'idea promettente di Foodes, l'impresa creata da tre soci in un ristorante di Parma che ora si avvale di due laboratori di produzione, a Milano e a Brescia.


 

 

 

Foodes, un nuovo modello di business… ‘sottovuoto’

Si chiama Foodes ed è il nuovo modello di business nato a Parma come innovativo servizio rivolto alle strutture ricettive e ristorative, basato sull’ingegnerizzazione dell’uso della conservazione in sottovuoto. Il metodo adottato, infatti, propone un vantaggioso approccio nella gestione della ristorazione interna di alberghi, residence e ristoranti, che punta a garantire controllo dei costi, sicurezza, velocità del servizio e qualità dell’offerta gastronomica attraverso menu personalizzati, comprendenti sia piatti tradizionali che innovativi, ma anche vegetariani e, dal prossimo settembre, gluten free.

Leggi l'articolo completo

 

FOODES arriva a Milano e Brescia per una ristorazione sana, elegante e veloce

La start up parmigiana vola verso il nord Italia e apre i primi due grandi laboratori Foodes a Brescia e Milano. Il laboratorio di Brescia è già affermato sul territorio per la qualità delle materie prime (filiera controllata) e per la professionalità nelle lavorazioni dei prodotti. Con l’aggiunta di questo laboratorio Foodes raggiungerà in breve tempo i 2000 pasti al giorno.

 “Per noi significa un traguardo importante – afferma il socio fondatore Luca Ziveri – questo presidio ci permette di guardare ad un mercato più ampio e conferma l’immenso valore del nostro progetto, che passo dopo passo viene riconosciuto dalle più importanti strutture dell’HO.RE.CA nazionali e non solo”.

Leggi l'articolo completo

 

FOODES LANCIA UN INNOVATIVO SERVIZIO DI RISTORAZIONE BASATO SULLA CONSERVAZIONE SOTTOVUOTO

Foodes si presenta come il nuovo modello di business che va a completare l’offerta del mondo della ristorazione e Ho.Re.Ca in modo smart, innovativo, elegante e sicuro. L’innovativo servizio di ristorazione serve direttamente le strutture ricettive e ristorative grazie all’ingegnerizzazione dell’utilizzo della conservazione in sottovuoto.

Ciascun componente delle ricette Foodes è semilavorato e pronto per essere cucinato in pochissime semplici mosse garantendo il mantenimento di tutte le proprietà organolettiche dei prodotti. Un ristorante, un hotel o un locale può scegliere di affiliarsi a Foodes per efficientare la gestione della cucina e del servizio in camera, controllando i costi: l’alta qualità dei piatti, la velocità e semplicità di preparazione, la possibilità di creare il proprio menù fatto su misura e l’ottimizzazione del personale sono solo alcuni dei vantaggi che può portare affidarsi a Foodes.

Leggi l'articolo completo

 

Foodes: la startup del sottovuoto apre due laboratori e punta a 2000 pasti al giorno.

a startup parmigiana vola verso il nord Italia e apre i primi due grandi laboratori Foodes a Brescia e Milano. Il laboratorio di Brescia è già affermato sul territorio per la qualità delle materie prime (filiera controllata) e per la professionalità nelle lavorazioni dei prodotti. Con l’aggiunta di questo laboratorio Foodes raggiungerà in breve tempo i 2000 pasti al giorno.

Leggi l'articolo completo

 

Foodes, al servizio della ristorazione.

Da Parma giunge un nuovo modello di business per il mondo della ristorazione e Ho.Re.Ca. Si tratta di Foodes, innovativa start up e servizio che punta a servire direttamente le strutture ricettive e ristorative grazie all’ingegnerizzazione dell’utilizzo della conservazione in sottovuoto.

Leggi l'articolo completo

 

Con Foodes il menu si crea su misura in modo semplice e veloce

Foodes rappresenta un nuovo modello di business per il mondo della ristorazione e Horeca, grazie a un innovativo servizio che usa la conservazione sottovuoto per avere piatti pronti in breve tempo e ad ogni momento

Nasce a Parma, nella terra dell’eccellenza agroalimentare italiana, Foodes. Foodes si presenta come il nuovo modello di business che va a completare l’offerta del mondo della ristorazione e Horeca in modo smart, innovativo, elegante e sicuro. L’innovativo servizio di ristorazione serve direttamente le strutture ricettive e ristorative grazie all’ingegnerizzazione dell’utilizzo della conservazione in sottovuoto. Ciascun componente delle ricette Foodes è semilavorato e pronto per essere cucinato in pochissime semplici mosse garantendo il mantenimento di tutte le proprietà organolettiche dei prodotti. Un ristorante, un hotel o un locale può scegliere di affiliarsi a Foodes per efficientare la gestione della cucina e del servizio in camera controllando i costi. L'alta qualità dei piatti, la velocità e semplicità di preparazione, la possibilità di creare il proprio menu fatto su misura e l'ottimizzazione del personale sono solo alcuni dei vantaggi che può portare affidarsi a Foodes. I menu proposti mixano piatti tradizionali e regionali a ricette innovative, vegetariane e prossimamente gluten-free così da soddisfare ogni esigenza del cliente.

Leggi l'articolo completo

 

FOODES, IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE BASATO SUL SOTTOVUOTO

Nasce a Parma, nella terra dell’eccellenza agroalimentare italiana, Foodes, il nuovo modello di business che va a completare l’offerta del mondo della ristorazione e Ho.Re.Ca in modo smart, innovativo, elegante e sicuro.

L’innovativo servizio di ristorazione serve direttamente le strutture ricettive e ristorative grazie all’ingegnerizzazione dell’utilizzo della conservazione in sottovuoto. Ciascun componente delle ricette Foodes è semilavorato e pronto per essere cucinato in pochissime semplici mosse garantendo il mantenimento di tutte le proprietà organolettiche dei prodotti.

Leggi l'articolo completo

 

Foodes per ristoranti e hotel

È nata a Parma, epicentro della Food Valley italiana, una nuova start up che si presenta come un modello innovativo di business per il mondo della ristorazione e Ho.Re.Ca..

Foodes si presenta con un approccio smart, innovativo, elegante e sicuro sul tema del sottovuoto applicato al servizio di ristorazione di qualità. Il metodo Foodes è dedicato a tutto il mondo ho.re.ca. con l’obiettivo di affrontare la gestione della ristorazione interna di alberghi, residence e ristoranti con un diverso approccio, che garantisca il controllo dei costi, la qualità, la sicurezza, la velocità del servizio e, non da ultimo, l’eccellenza dell’offerta gastronomica attraverso la proposta di menù personalizzati realizzati con i propri prodotti.

Leggi l'articolo completo

 

Anatra all’arancia in tre minuti. Ecco l’alta cucina in sottovuoto con la start up «Foodes»"

Se AstroSamantha avesse un alterego foodie, «Gastrosamantha», questa mangerebbe così anche tornata sulla Terra: San Pietro con arance, ossobuco con verdurine croccanti, branzino allo Chardonnay, insalatina di arista con pomodori confit, tutto proveniente da una cucina di Parma. Le bustine di Foodes, startup del cibo nata nella provincia emiliana da un’idea di tre amici, contengono sì pasti sottovuoto: ma in versione gourmet e di produzione artigianale, destinati a ristoranti e catering oppure al frigo di casa (ordinando online su www.foodes.it, mentre il negozio fisico, per ora solo a Parma, arriverà nel 2015 anche a Milano). E capaci di conservarsi intatti per 30 giorni in frigorifero se cotti e per 20 se crudi, grazie a una miscela bilanciata di sale e zucchero «che teniamo segreta, e che impatta pochissimo sul sapore», giura lo chef sviluppatore delle ricette Fabrizio Sangiorgi.

Leggi l'articolo completo

 

Foodes, la start up che propone ricette a domicilio con kit e video tutorial

Ingredienti freschi di giornata, semilavorati e conservati sottovuoto solo con prodotti naturali, pronti per ricette in grado di soddisfare ogni genere di palato. Non poteva che nascere a Parma, terra a riconosciuta a livello internazionale come patria dell’eccellenza agroalimentare, la start up Foodes, un’idea che balenava nelle menti di tre amici da oltre due anni e diventata realtà alla fine del 2014. Il tempo di analizzare le possibilità offerte dal mercato. 

Loro sono Stefano Ferrari, Luca Ziveri e Claudio Alinovi. E dopo le carriere in settori professionali completamente diversi, hanno deciso di unire le forze per un progetto che ha l’ambizione di oltrepassare, in un futuro non troppo lontano, i confini emiliani.

Leggi l'articolo completo

 

Foodes. Un nuovo modello di business per il mondo della ristorazione.

Innovazione scientifica e Made in Italy sono i tratti distintivi della nuova start up della Food Valley italiana. Nasce a Parma, nella terra dell’eccellenza agroalimentare italiana: Foodes si presenta come il nuovo modello di business che va a completare l’offerta del mondo della ristorazione e Ho.Re.Ca in modo smart, innovativo, elegante e sicuro.

Leggi l'articolo completo