Sample image

I fondatori di FOODES. Da sinistra Claudio Alinovi, Stefano Ferrari e Luca Ziveri.

Una nuova start up tutta italiana, che fonda le proprie radici nel cuore della Food Valley dagli stessi valori di questa terra: agroalimentare di eccellenza e tecnologia innovativa della trasformazione di prodotto applicata alle materie prime italiane, capi saldi della ristorazione più apprezzata e riconosciuta all'estero.

Foodes nasce per offrire un nuovo metodo basato sull'ingegnerizzazione del sottovuoto applicato al servizio di ristorazione di qualità e si rivolge a due tipologie di mercati differenti: B2B e B2C. Il metodo Foodes è dedicato a tutto il mondo HORECA con l'obiettivo di affrontare la gestione della ristorazione interna di alberghi, residence e ristoranti con un diverso approccio, che garantisca cost control, qualità, sicurezza, velocità del servizio ed eccellenza dell'offerta gastronomica attraverso la proposta di menù personalizzati realizzati con i prodotti Foodes.

Lo studio ed i test effettuati negli ultimi anni in merito all'utilizzo del sottovuoto hanno dimostrato come, attraverso la preparazione di semilavorati controllati e composti da materie scelte di prima qualità, si possa fornire la miglior soluzione per le realtà dell'ospitalità. Se il sottovuoto, negli ultimi anni, ha da sempre rappresentato un valido strumento ad uso esclusivo degli addetti al lavoro, con Foodes diventa un alleato esperto per la preparazione di piatti gourmet fuori e dentro casa in poche e semplici mosse.